lunedì 10 novembre 2008

Vita frenetica!


Sono arrivata a 88 tavole definitive disegnate + 12 di Layout, che presto verranno rifinite e ricopiate a modo. Continuo a disegnare, driblando tra tirocinio, preparazione della tesi di stato e lezioni di autoaggiornamento e laboratori vari. Ultimamente ho talmente tante cose in testa che perdo spesso il filo dei miei stessi discorsi...!

Vi posto il layout di tavola 97, per la quale aspetto trepidante qualche commento interessante e costruttivo.

Sapete cosa desidererei? Giornate lunghe 36 ore! Ogni minuto che mi separa dal tavolo da disegno è una mezza agonia. Da stasera, a letto a mezzanotte e la mattina sveglia alle 7!

Per lo meno ci proverò!

Ps: ho riscattato le mie tavole della 24hours, e al prossimo post spero vivamente di mostrarvele!



5 commenti:

-Rom- ha detto...

Magillina!

che bella questa tavola! prospettiva al limite del possibile, ma veramente d'effetto.. forse "improspettiverei" XD un pelo anche l'albero, così tutto risulterebbe ancora più... uh, imponente.

ok, ho detto le mie cazzate, torno nel mio angolo buio!

-Rom-

PS mi piace un mucchio lo stile delle tavole della 24h, non vedo l'ora di gustarmele tutte con calma!

MaGiLLa ha detto...

Era lo stile pre-romanticie! L'ho un pò recuperato per l'evenienza, dovendo fare una tavola all'ora su per giù! In che senso improspettiveresti un pelo? Cosa non ti torna? Mi interessa molto :D

-Rom- ha detto...

l'immagine va bene anche così, quindi non parlo di cambiarla perchè è sbagliata, sia chiaro.

intendo dire che l'albero è molto frontale. è perfetto con i 2 soggetti.
l'edificio è esageratamente in prospettiva, ma "esageratamente" in senso buono. anch'io le esaspero così, sono molto incisive.
se vuoi incrementare questo effetto di loro a terra, staccati da quella prospettiva di casa molto sfuggente verso l'alto e che, appunto, aumenta l'idea che loro siano a livello del terreno, io metterei anche l'albero un po' in prospettiva, anche lui visto più da sotto. seguendo maggiormente le linee di fuga dell'edificio...

dico questo perchè mi ha colpito proprio quanto l'edificio ripreso così schiacci loro a terra. che è una cosa molto bella, visto che loro sono sdraiati nel punto più basso possibile. insomma funziona molto, e se riprendi anche l'albero da sotto, secondo me guadagna ancora di più!

sono stata spiegata? XD

-Rom-

MaGiLLa ha detto...

Ho capito cosa intendi. Se noti comunque la fronda dell'albero è ripresa dal basso verso l'alto mentre le radici dall'alto verso il basso, quindi un pò di prospettiva c'è. Non volevo accentuarla troppo per creare una sorta di ponte di equibrio. Comunque proverò a seguire il tuo consiglio, ti ringrazio molto ^_^

Unknown ha detto...

Vero anche a me è piaciuta molto, mi ricorda un qualcosa di Enric Siò.